Pellegrinaggio a Medjugorje in aereo da Milano
Medjugorje, piccola località dell’Erzegovina, è da oltre quarant’anni una delle mete di pellegrinaggio più importanti al mondo. Dal 1981, le apparizioni della Vergine Maria attraggono milioni di fedeli, desiderosi di vivere un cammino di preghiera, conversione.
Situata “tra i monti”, la cittadina si trova ai piedi delle colline del Križevac e del Podbrdo, simboli specifici del pellegrinaggio. Al centro della vita religiosa spicca la Chiesa di San Giacomo, affidata ai Frati Francescani, vero cuore liturgico e spirituale di Medjugorje.
Partecipare a un pellegrinaggio a Medjugorje significa vivere un’esperienza intensa di pace, preghiera e incontro con la presenza materna della Vergine Maria.
Giorno dedicato al viaggio in aereo con pranzo e cena in hotel.
Al mattino ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio nel pomeriggio e partenza del volo diretto a Mostar. Trasferimento dall’aeroporto a Medjugorje in hotel (nei pressi della chiesa) e assegnazione camere.
Inizio gesti religiosi e partecipazione alle liturgie del giorno e alla S. Messa internazionale serale in parrocchia di parrocchia di S. Giacomo in Medjugorje.
Rientro in hotel e pernottamento.
Giorni dedicati a visite in Medjugorje con colazione, pranzo e cena in hotel.
Partecipazione quotidiana alle bellissime e partecipate funzioni liturgiche e gesti di preghiera organizzate dai Frati Francescani.
Salita sul Podbrdo in preghiera (collina delle apparizioni)
Via Crucis sul Križevac (monte della Croce)
Visita ai luoghi della Croce blu e del Cristo Risorto dello scultore Andrej Ajdič
Visite e testimonianze in Medjugorje alle comunità religiose del Villaggio della Madre di Fra Slavko o al Cenacolo di Madre Elvira.
Momenti di condivisione, testimonianze e meditazioni personali.
Giorno dedicato al rientro in aereo in Italia con colazione, in hotel.
Dopo la colazione, partecipazione alla Santa Messa e tempo libero per devozioni personali.
Trasferimento in pullman in tempo utile dall’hotel all’aeroporto di Mostar. Partenza volo diretto di ritorno in Italia e arrivo all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio. Termine del Pellegrinaggio a Medjugorje.
In alto a questa pagina clicca sul bottone PRENOTA e compila con i tuoi dati e le tue preferenze e clicca invia.
Riceverai conferma della tua prenotazione per il pellegrinaggio a Medjugorje.
Il saldo del pacchetto viaggio a Medjugorje deve essere effettuato 30 giorni prima della partenza.
Prima di partire: per entrare in Bosnia ed Erzegovina servono passaporto oppure carta d’identità elettronica (CIE), con almeno 3 mesi di validità oltre il rientro.
Clima, cosa mettere in valigia, denaro, telefono e roaming, cucina e intolleranze: trovi tutto in una pagina dedicata.