fbpx

Viaggi culturali

Libano - Turistico Culturale
Libano - Turistico Culturale
 libano-turistico-culturaleNazione unica nel Medio Oriente: ricca di acqua e terreno fertile, dove il mattino puoi sciare ed il pomeriggio nuotare in uno splendido mare. Terra che accanto ad imponenti testimonianze archeologiche di civiltà del passato, dai Fenici ai Romani, dai Bizantini agli Ottomani, a luoghi religiosi noti in tutto il mondo legati alla venerazione della Madonna e di San Charbel, offre anche l’occasione di incontri con persone di grande ospitalità che ti accompagnano in un significativo itinerario culturale storico. Questo è il Libano che desideriamo farvi conoscere.


Padova - Burchiello
Padova - Burchiello
padova-burchielloPadova è affascinante è la città del Santo e la sua Basilica. Vissuta da Giotto, Galileo, Donatello, Petrarca che hanno determinato la sua ricca storia. Tra chiese, piazze e portici scorre ancora un’atmosfera di mercato e scambio. Punto centrale della regione del Veneto. E poi una minicrociera suggestiva con il Burchiello sul Brenta fino allo scenario del bacino di San Marco a Venezia visitato ville magnifiche attraversando ponti girevoli e chiuse che permettono di scendere, o risalire, il dislivello acqueo di 10 m. esistente tra Padova e Venezia.


Armenia
Armenia
In costruzioneTra Asia e Europa, tra cielo e terra. Secondo la tradizione, fu opera della predicazione di San Giuda Taddeo e San Bartolomeo Apostoli di Gesù, che il cristianesimo entrò in terra armena, alla metà del primo secolo e ne plasmò cosi significativamente la cultura da permearne perfino il paesaggio stesso: antichi monasteri, bellissime cattedrali e khachkar, croci di pietra che fungono da cippi funerari, punteggiano gli incantevoli scenari naturali. Fu anche la prima nazione ad adottare il cristianesimo come religione ufficiale di stato.


Libano - Religioso
Libano - Religioso
 Libano - Tuor Religioso “Libano, dove scorre il latte e il miele…” (Es. 3,78). Terra dove un importante patrimonio di testimonianze di fede viva, legata alla devozione alla Madre di Dio, agli eremiti, martiri e santi ormai venerati in diverse parti del mondo come San Charbel, si esprime attraverso la presenza di luoghi di culto di una bellezza commovente. Questo è il pellegrinaggio in Libano che desideriamo farvi vivere in un indimenticabile percorso.


Polonia
Polonia - Mons. L. Negri
Polonia Grande è la fede cattolica del popolo polacco e il pellegrinaggio in Polonia è ripercorre i passi dei grandi santi del secolo scorso come Santa Faustina e Massimiliano Kolbe (martire) e del grande pontefice San Giovanni Paolo II. Poi a Częstochowa, uno dei maggiori santuari europei per affluenza, dove fin dai tempi lontanissimi si venera l’icona della Madonna Nera col bambino, secondo la leggenda, dipinta da San Luca.


Sacra San Michele - Basilica di Superga
Sacra San Michele - Basilica di Superga
In costruzioneLa bellezza commovente, il fascino e il mistero della Sacra di San Michele svela un millennio di vicende storiche. Di origine benedettina oggi la cura è demandata ai padri rosminiani. Realizzata tra il 983 e il 987 d.C. svetta sul monte Pirchiriano. Altro simbolo del Piemonte è la basilica di Superga, bellezza di stile barocco che risale al 1706, quando il duca di Savoia, Vittorio Amedeo II e Eugenio di Savoia, salirono sul colle per osservare Torino assediata dai franco-spagnoli. Vittorio Amedeo, inginocchiatosi, giurò che, in caso di vittoria, avrebbe edificato un monumento alla Beata sempre vergine Maria.


Saragozza - Montserrat - Barcellona
Saragozza - Montserrat - Barcellona
In costruzione



Sicilia
Sicilia
In costruzione



Abbazie e borghi d'Italia
Abbazie e borghi d'Italia
In costruzione