
Vieni a Fatima durante l’anniversario delle Apparizioni di Fatima . I festeggiamenti richiama ogni anno migliaia di fedeli. Qui, alla Cova da Iria, la Madonna apparve nel 1917 ai tre pastorelli lasciando messaggi di richiesta alla penitenza e chiamata alla conversione che continuano a toccare i cuori dei pellegrini ancora oggi. Vivere l’anniversario delle Apparizioni a Fatima significa partecipare a celebrazioni internazionali, processioni e momenti di preghiera.
Considerato uno dei principali luoghi del culto mariano, Fatima è definito “l’Altare della Chiesa e del mondo”. Da oltre 110 anni, il pellegrinaggio a Fatima rappresenta un’esperienza di profonda spiritualità e crescita della fede personale.
✨ Viaggia con noi a Fatima! 4 giorni che lasciano il segno.
Viaggio con volo diretto a Ftaima con cena in hotel.
Ritrovo dei signori partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa e/o Bergamo Orio al Serio. Partenza del volo diretto di linea in classe turistica. Arrivo all’aeroporto di Lisbona e, successivamene tour panoramico in pullman della città. Pranzo libero.
Visite a Lisbona alla Cattedrale Sé e allla Basilica di Sant’Antonio, luogo della nascita del Santo racchiuso nei sotterranei della omonima chiesa vicino alla cattedrale di Lisbona.
A seguire trasferimento in pullman a Fatima e arrivo in hotel, assegnazione camere.
Dopo la cena, tutte le sere di permanenza a Fatima, S. Rosario internazionale alla Cappellina Apparizioni, processione con fiaccole e recita del santo Rosario di intercessione alla Santa Vergine Regina di Fatima. Pernottamento.
Giorni dedicati a visite in pellegrinaggio a Fatima con colazione, pranzo e cena in hotel.
Ogni giorno sarà possibile partecipare alla Santa Messa e alle diverse liturgie proposte dal Santuario di Fatima e tempo libero per devozioni personali.
Giorno con colazione in hotel, visite a Lisbona e viaggio con volo diretto a Milano, pranzo libero.
Dopo colazione, Santa Messa ed ultimo saluto alla Madonna in cappellina delle Apparizioni e trasferimento in pullman a Lisbona con percorso panoramico autostradale.
Visita alla splendida Chiesa del Monastero dos Jerónimos, uno dei massimi capolavori dell’arte manuelina (XVI secolo), e a seguire visita alla Torre di Belém, iconico monumento simbolo di Lisbona e patrimonio UNESCO.
A seguire raggiungimento in tempo utile dell’aeroporto di Lisbona per l’imbarco in aereo e partenza del volo diretto di rientro in Italia all’aeroporto di Milano Malpensa e/o Bergamo Orio al Serio con arrivo in serata.
Termine itinerario e servizi.
0–2 anni: -90% quota + iscrizione e assicurazione
2–12 anni: -20% quota + iscrizione e assicurazione (con 2 adulti)
Sacerdoti: -15% quota + iscrizione e assicurazione
Viaggi di nozze / Anniversari: -10% quota + iscrizione e assicurazione
In alto a questa pagina clicca sul bottone PRENOTA e compila con i tuoi dati e le tue preferenze e clicca invia.
Riceverai conferma della tua prenotazione per il pellegrinaggio a Lourdes.
Il saldo del pacchetto viaggio a Fatima deve essere effettuato 30 giorni prima della partenza.
Il Viaggiatore deve essere in possesso di documento d’identità valido per l’espatrio.
Fatima si trova a 322 metri di altitudine, circa 130 km a nord di Lisbona e a soli 30 km dall’oceano Atlantico. Grazie alla vicinanza al mare, il clima è generalmente mite in inverno e caratterizzato da estati calde e secche.
Per un pellegrinaggio a Fatima è consigliabile un abbigliamento pratico e adeguato alla stagione in cui si viaggia. Sono raccomandate scarpe comode per le visite e un abbigliamento sobrio, in armonia con lo spirito del pellegrinaggio.
La moneta in Portogallo è l’euro. In caso di necessità è possibile prelevare denaro presso gli sportelli bancomat delle agenzie bancarie. L’uso di carte di credito e bancomat è diffuso.
Il Portogallo fa parte dell’Unione Europea e per questo motivo valgono le stesse tariffe telefoniche italiane. Il consumo in roaming viene scalato dal proprio piano nazionale senza costi aggiuntivi.
Prefissi telefonici:
Per chiamare in Portogallo: 00351 + numero
Dal Portogallo verso l’Italia: 0039 + numero
Dall’Italia verso il Portogallo: si compone il numero normalmente (come in Italia)
Wi-Fi: Tutte le strutture alberghiere selezionate offrono gratuito agli ospiti.
La corrente elettrica: è a 220 Volt, compatibile con la maggior parte dei dispositivi italiani.
Fuso Orario del Portogallo: il Portogallo è un’ora in meno rispetto all’Italia (UTC +0).
La cucina in Portogallo richiama i sapori mediterranei: è ricca, profumata e legata alla storia del Paese. La posizione sull’Atlantico rende il pesce protagonista, con piatti come baccalà, sardine grigliate e contorni di verdure o legumi. Il Portogallo ha una lunga tradizione nell’uso di spezie e nel caffè, influenzato dai legami con il Brasile. Non mancano pasta, dolci tipici come i Pastéis de Nata e una rinomata produzione di vini locali.
È importante segnalare al momento dell’iscrizione qualsiasi intolleranza o allergia, così da poter provvedere per tempo alle eventuali necessità personali prima della partenza.
Sito ufficiale del Santuario di Fatima: QUI
Sito Ambasciata Italiana Lisbona: QUI
Viaggiare Sicuri in Portogallo: QUI
puoi consultarle QUI