Il tuo pellegrinaggio a Medjugorje in Minibus in completa serenità! Ogni viaggio con Tu Sei Pietro Viaggi è coperto da assicurazione medica compreso epidemie o malattie “pandemiche come covid19”
Dal 26 Maggio non è richiesto alcun Certificato Covid19 per i viaggi a Medjugorje. Ulteriori informazioni QUI
4 giorni – 3 notti
da €380 – in hotel 3/4 stelle
Partenze da min. 4 – mas. 7 passeggeri
Desideri un viaggio di 5 giorni 4 notti? Clicca QUI
“La Madonna dice [a Medjugorje] quello che è importante per noi, per il nostro bene, per la nostra salvezza. La Madonna dice sempre: “Il messaggio più importante che ho dato qui è l’invito alla conversione”.
È un messaggio evangelico. I messaggi che la Madonna ci dà qui a Medjugorje non sono una novità, non aggiungono niente al Vangelo.
La Madonna viene qui per risvegliarci, come ha fatto Gesù nel Getsemani, quando ha svegliato gli apostoli che si erano addormentati”. Padre Ljubo Kurtovic ofm
Se stai leggendo questa proposta significa che desideri un viaggio speciale e veramente unico a Medjugorje. Da anni organizziamo indimenticabili pellegrinaggi in MiniBus a Medjugorje ed altre mete per gruppi di amici o nuclei familiari con possibile partenza dal portone di casa tua e ai caselli dell’autostrada A4.
Ritrovo dei partecipanti in mattinata. Possibile presa o avvicinamento al domicilio. Partenza da Milano o dalle città principali in mattinata e fermate ai caselli autostrada A4 con MiniBus e soste durante il viaggio. Pranzo in ristorante in Croazia.
Nel primo pomeriggio arrivo a Medjugorje, assegnazione camere in hotel 3/4 stelle (300 m. dalla chiesa). Inizio gesti religiosi e partecipazione alla S. Messa internazionale serale.
Cena in hotel e a seguire partecipazione all’Adorazione Eucaristica o venerazione della Santa Croce in parrocchia a seconda del giorno di arrivo. Rientro in hotel e pernottamento.
Colazione in hotel.
Partecipazione quotidiana alle bellissime e partecipate funzioni liturgiche e gesti di preghiera organizzate dai Frati Francescani della parrocchia di S. Giacomo
Salita al Podbrdo (collina delle apparizioni) in preghiera e contemplando le stupende icone bronzee di Carmelo Puzzolo che rappresentano i miseri del Santo Rosario
Via Crucis sul Križevac (monte della Croce)
Visita e testimonianze presso i luoghi della Croce blu e del Cristo Risorto
Escursione fino a chiesa della frazione di Šurmanci a contemplare il noto quadro di Gesù Misericordioso opera di Lia Galdiolo (Iconografa di Padova) che dipinse nel 1982 un Gesù Misericordioso su lamina dorata alta 2 metri e perchè qui si venerano da vicino le reliquie di San Giovanni Paolo II e Santa Faustina Kowalska. Questo luogo è sempre meta di molti pellegrini e molte sono le testimonianze di conversione e grandi grazie ricevute.
Storia dei Balcani, Bosnia e Medjugorje con supporto slide
Momenti di condivisione e testimonianze
Incontro e preghiera con i veggenti – se disponibili.
Dopo la colazione, partenza di primo mattino del viaggio di ritorno. Soste durante il viaggio
Sosta per la visita e S. Messa presso la basilica del Santuario di Tersatto, dove nel 1291 sostarono tre anni le mura della casa di Nazareth della Madonna, ora a Loreto e a venerare il quadro miracoloso della “Madre di Misericordia” donato da Papa Urbano V nel 1367.
Pranzo libero.
Arrivo in serata nei luoghi di partenza. Termini servizi
* Il programma è da ritenersi puramente indicativo in quanto potrebbe subire variazioni, per diverse proposte della Parrocchia, per condizioni meteo, altre funzioni locali e testimonianze che vengono comunicate di giorno in giorno.
Per i pellegrinaggi a Medjugorje in MiniBus 4gg da tutta Italia partenza garantita da min 4 passeggeri. Vuoi programmare in altri periodi e da dove preferisci partire? Scrivici QUI
30 giorni prima della partenza.
Passaporto in corso di validità o carta d’identità con validità residua di almeno 3 mesi dalla data di uscita dal paese.
Dal 26 Maggio non è richiesto alcun Certificato Covid19 per i viaggi a Medjugorje. Ulteriori informazioni QUI
A Medjugorje il fuso orario è identico all’Italia
Consigliamo abbigliamento di stagione. Medjugorje si trova sullo stesso parallelo di Assisi e ha un clima mediterraneo simile a quello del centro Italia.
L’Euro viene accettato dovunque.
A Medjugorje la lingua è il croato. La lingua italiana è parlata quasi ovunque.
Prefisso Italia 0039 – prefisso Bosnia Erzegovina 00387
Nella necessità di telefonare o inviare frequentemente SMS o WhatsApp consigliamo di acquistare a Medjugorje una SIM del gestore di telefonia locale. In alternativa è possibile utilizzare il telefono fisso dell’hotel. Nelle strutture alberghiere è offerta Wi-Fi.
Dalla Bosnia comporre: 0039 + numero. Dall’Italia comporre il normale numero di cellulare.
La corrente elettrica è 220 Volts.
Il gusto dei cibi si avvicina alla tradizione dei Paesi del Nord e dell’Est Europeo, pertanto vengono servite zuppe e passati di verdura con una frequenza maggiore rispetto alla pasta e secondi fritti. Nelle strutture alberghiere da noi scelte cerchiamo di predisporre cibi cucinati maggiormente al gusto dei pellegrini italiani.
Gli hotel che ci ospitano sono attentamente selezionati per offrire le opportune modifiche. E’ bene segnalare all’iscrizione o subito dopo qualsiasi tipo di intolleranza o allergia per provvedere per tempo, prima della partenza, alle eventuali modifiche presso l’hotel.
Puoi consultarle QUI
leggi le informazioni dalla Ambasciata Italiana in Bosnia e Erzegovina QUI
Le informazioni circa la pandemia sono soggette a frequenti aggiornamenti da parte delle autorità qui di seguito puoi controllare le fonti ufficiali:
Unità di crisi del Ministero degli Esteri: www.viaggiaresicuri.it
Questionario viaggiare sicuri: questionario
Per i viaggi all’interno dell’UE: reopen.europa.eu/it
Ministero dei Trasporti: www.mit.gov.it
Per i provvedimenti governativi emanati per l’emergenza Coronavirus: http://www.governo.it/it/coronavirus-misure-del-governo
Per il trasporto aereo: IATA https://www.iata.org/en/youandiata/travelers/health/