Pellegrinaggio organizzato in Terra Santa.
“…Un momento nel tempo ma il tempo fu creato attraverso quel momento:
poichè senza significato non c’è tempo, e quel momento di tempo diede il significato…
Attraverso la Passione e il Sacrificio salvati a dispetto del loro essere negativo…
Bestiali come sempre, carnali, egoisti come sempre,
interessati e ottusi come sempre lo furono prima, eppure sempre in lotta, sempre a riaffermare,
sempre a riprendere la loro marcia sulla via illuminata dalla luce…” -Cori della Rocca- T.S.Eliot
1 giorno -TEL AVIV – NAZARETH
Partenza in aereo da Milano e Roma per Tel Aviv. Arrivo in aeroporto e trasferimento in bus riservato a Nazareth.
Arrivo in hotel e assegnazione camere. Cena e pernottamento.
2 giorno -LAGO DI TIBERIADE
Intera giornata di visite con pranzo. Di buon mattino partenza per la regione del Lago di Tiberiade: breve attraversata del lago. Visita di Tabga (luogo della moltiplicazione dei pani e dei pesci e del Primato di Pietro), di Cafarnao (sinagoga e casa di Pietro), dove Gesù abitò dopo aver lasciato Nazareth. Visita del Monte delle Beatitudini, teatro del discorso della Montagna.
Proseguimento per Magdala, visita degli scavi (città di origine di Maria Maddalena). Rientro a Nazareth, cena e pernottamento.
3 giorno -NAZARETH – CANA – MONTE TABOR
Intera giornata dedicata alle visite con pranzo.
Visita della citta di Nazareth: della Basilica dell’Annunciazione, della Chiesa di S. Giuseppe e la Fontana della Vergine. Visita della Sinagoga ove Gesu lesse le parole di Isaia: ” e mi ha mandato per annunziare ai poveri un lieto messaggio, per proclamare ai prigionieri la liberazione e ai ciechi la vista, per rimettere in libertà gli oppressi e predicare un anno di Grazia del Signore” (Lc.4,18). Trasferimento per la visita del Monte Tabor, luogo della Trasfigurazione e tempo a disposizione. Sosta a Cana.
Rientro a Nazareth, cena e pernottamento.
4° giorno -QASR AL YAHUD – GERICO – MAR MORTO -GERUSALEMME
Intera giornata dedicata alle viste con pranzo.
Di buon mattino partenza per la Giudea attraverso la Valle del Giordano. Visita di Qumran. Sosta a Qasr al Yahud (luogo del Battesimo di Gesu ) e rinnovo delle promesse battesimali. Visita panoramica di Gerico e del Sicomoro e Monte delle Tentazioni. Proseguimento per il Mar Morto; la depressione geologica piu profonda della terra a 400 metri sotto il livello del mare. Partenza per Gerusalemmecon sosta nel deserto di Giuda luogo ove ambientata la parabola del buon samaritano. Panorama sul Monastero di San Giorgio in Kotziba. Trasferimento a Gerusalemme in hotel.
Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
5 ° giorno -GERUSALEMME
Intera giornata di visite con pranzo.
Di buon mattino partenza per la visita del Monte Sion: il Cenacolo, luogo dell’Ultima Cena ove Gesu dona il comandamento nuovo dell’Amore, lava i piedi ai suoi e dove intono il Salmo 136: “Lodate il Signore perchè è buono, perchè eterna è la sua Misericordia”. A seguire, visita della Chiesa della Dormitio Mariae e San Pietro in Gallicantu. Visita al Muro del Pianto e al Cardo Massimo la piu importante strada di Gerusalemme dell’era medievale e bizantina con i suoi colonnati e le sale arcate. Visita nella sede del Patriarcato Latino, incontro con Il Patriarca o un suo Collaboratore (in base alla disponibilita ).
Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.
6° Giorno -GERUSALEMME
Intera giornata di visite con pranzo.
Al mattino partenza per la visita al Monte degli Ulivi: la Cappella del Dominus Flevit, ove Gesù pianse sulle sorti di Gerusalemme. Basilica del Getsemani; la Chiesa della Tomba della Vergine. Nel pomeriggio visita della Chiesa di S. Anna e della Piscina Probatica, luogo della guarigione del paralitico e del cieco nato. Via Crucis lungo la Via Dolorosa, ingresso alla Basilica della Resurrezione e visita al S. Sepolcro.
Al termine, trasferimento in hotel a Betlemme. Assegnazione camere, cena e pernottamento.
7° giorno -GERUSALEMME-BETLEMME
Intera giornata di visite con pranzo.
Visita della Basilica della Natività, luogo dove nacque Gesù, Grotta di San Girolamo, Grotta del Latte. Incontro con la Comunità Cristiana di Terra Santa, sosta nella “parrocchia di Bet Jala e incontro con il parroco”.
Visita del Campo dei Pastori e visita ad una realta caritativa della Chiesa locale. Rientro in hotel Cena e pernottamento
8° GIORNO AIN KAREM – TELAVIV – ITALIA
In mattinata trasferimento ad Ain Karim per la visita del luogo della Visitazione della SS. Vergine. Pranzo e trasferimento in tempo utile per raggiungere l’aeroporto di Tel Aviv per la partenza del volo di rientro.
Il Programma dettagliato delle visite ed eventuali modifiche, verrà comunicato di giorno in giorno dalla nostra guida.
Supplementi:
Camera singola: € 60 a notte
Riduzioni:
Prenotazione
Documenti di ingresso in Israele:
Per i cittadini italiani è richiesto il passaporto con validita residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio. Un mese prima della partenza obbligatorio fornire i dati anagrafici e gli estremi del passaporto.
Condizioni di contratto di viaggio sul nostro sito: www.tuseipietroviaggi.it