SCARICA LA LOCANDINA
Il santuario di Lourdes, tra i più famosi della cattolicità, sorge presso la grotta in cui Maria Vergine apparve a Bernadette Soubirous, nel 1858. Nel corso delle apparizioni,
la Madonna chiese a Bernadette che in quel luogo le fosse fabbricata una cappella
e che vi si venisse in processione; una fonte, allora nascosta e ignota a tutti,
cominciò a scorrere quando la fanciulla si mise a scavare la terra. Una grande chiesa fu costruita nel 1876, completata con un’altra nel 1901.
1º giorno: Milano – Lourdes:
Volo diretto a Lourdes e trasferimento in bus in hotel, assegnazione camere.
Preghiera all’Immacolata alla Grotta.
Ogni sera S. Rosario internazionale con partecipazione alla processione mariana con fiaccole.
2º giorno
Introduzione alla storia delle manifestazioni mariane e al messaggio di Lourdes. Via Crucis, S. Messa, visita ai luoghi di Santa Bernadette, la casa natale, il cachot, la casa paterna, l’ospizio dove completa gli studi, lavora e sente la chiamata alla vocazione.
3º giorno
S. Messa internazionale. Confessione, accesso alle piscine. Meditazione personale e tempo libero. Adorazione Eucaristica.
4º giorno: Lourdes – Betharram/Bartrès – Milano:
Santa Messa. Visita facoltativa fino a Bartrès dalle Suore Francescane Missionarie di Maria per scoprire l’itinerario spirituale che Bernardette ha percorso per prepararsi alla prima comunione e visita Santuario di Nostra Signora di Betharram. In alternativa, meditazione personale e tempo libero.Pomeriggio. Trasferimento in aeroporto. Volo diretto. Arrivo in serata. Termine itinerario e servizi.
Documenti necessari: carta d’identità.
Iscrizione:acconto €150
* Il programma è da ritenersi puramente indicativo in quanto potrebbe subire variazioni per diverse proposte del Santuario, per condizioni meteo, altre funzioni locali.